Soglie

da | Gen 20, 2023 | Libri di natale | 0 commenti

Claudia Firinu nasce a Torino il 6 marzo 1962.
Figlia di un gallerista, respira fin dall’infanzia l’arte. Crescendo acquisisce la consapevolezza che l’ambiente artistico, in cui ha da sempre vissuto, ha permeato il suo essere e scopre un proprio talento per l’arte, in un primo momento figurativa e successivamente, maturando attraverso approfondimenti di studio, anche letteraria.
Questo la induce a frequentare, in contrasto con gli indirizzi sollecitati dai genitori, l’Istituto D’Arte nella sua città natale. Nel periodo della sua adolescenza e giovinezza Torino è teatro di fatti drammatici, che segnano indelebilmente la sua personalità. Tali eventi determineranno una modalità di reazione che connoteranno il suo stile di espressione artistica, sia figurativa, sia letteraria.
Scriverà quindi un romanzo che descrive le sue percezioni esperienziali in un contesto generale e personale critico.
Da quattro anni vive, circondata dalla natura, dai suoi gatti e da un cane, in una località dell’entroterra ligure, che considera un approdo tranquillo dopo aver attraversato oceani tempestosi.
Attraverso la scrittura e l’arte prosegue in un suo modo particolare, tutto quel percorso interiore che ha connotato la sua vita e gli strumenti “indiretti”, con cui comunica all’esterno  le sue emozioni, la preservano dal faticoso processo di relazioni interpersonali che, spesso, in passato, hanno determinato eventi traumatici.

By Claudia Firinu

Download from Itunes