Il Robert Collier Letter Book: il manuale più letto di sempre su Copywriting & Persuasione.

da | Dic 20, 2022 | Regali per Lei

Price: 9,99 €
(as of Dec 20, 2022 09:38:38 UTC – Details)



FINALMENTE DISPONIBILE IN ITALIANO IL ROBERT COLLIER LETTER BOOK, CON OLTRE 5h DI VIDEO CORSO!

A quasi un secolo dalla sua pubblicazione, arriva in Italia il Robert Collier Letter Book, in un’edizione senza pari nemmeno fra quelle statunitensi: ben 359 note alla lettura, una gallery di materiali originali dell’epoca, la prefazione curata da Marco Lutzu (l’autorità #1 in Italia sul copywriting!)… e un intero corso di oltre 5h su copy e persuasione scritta incluso nel prezzo!

ROBERT COLLIER: IL MAESTRO DEI MAESTRI DEL COPYWRITING E DEL DIRECT RESPONSE

Fra gli esperti di copywriting Robert Collier è famoso per il suo Robert Collier Letter Book. Fra chi di copy e persuasione non sa nulla invece, è più probabile che sia famoso per i suoi libri self-help.

Poco conta: Robert Collier ha rappresentato e continua a rappresentare IL punto di riferimento per tutti gli esperti di marketing e persuasione scritta su scala mondiale.

Dan Kennedy, Jay Abraham, Gary Halbert sono solo alcuni dei mostri sacri del direct response che hanno eletto questo gigantesco volume – a metà strada fra il manuale pratico e lo swap-file – come uno dei più importanti testi di marketing e copywriting mai scritti.

Già perché questo non è un libro come i tanti scritti sul copy. No, questo è una gigantesca raccolta di sales letter efficaci, delle spiegazioni delle leve persuasive e delle strategie di copywriting in esse utilizzate e dei retroscena imprenditoriali nascosti dietro le decisioni di marketing delle aziende che le hanno utilizzate.

Pubblicato per la prima volta nel 1931, questo libro parla di vendita per corrispondenza e lo fa calando sales letter e spiegazioni in un momento storico in cui vendere per posta era molto più difficile di oggi. Non c’erano e-commerce e carrelli virtuali, non esisteva nessun email marketing: i clienti andavano convinti con delle lettere, e per acquistare dovevano spedire i soldi per posta.

359 NOTE E UNA GALLERY PER COGLIERE OGNI SFUMATURA E SEGRETO DI QUESTO MANUALE DI COPY!

Vista la complessità dell’impresa, Ibex Edizioni ha affidato anche questa traduzione a Giò Fumagalli, che in precedenza aveva già tradotto gli altri tre grandi classici del direct response (Scientific Advertising e La mia vita nell’Advertising di Claude Hopkins, e Reason Why Advertising).

Il risultato è un’edizione di una fedeltà unica, che solo un traduttore che ogni giorno mastica direct response marketing può garantire, valorizzata da una gallery con oltre 25 reperti storici tra sales letter e materiali cartacei dell’epoca, dalle 359 note alla lettura, e dalla prefazione dell’autorità italiana #1 sul copywriting e sulla scrittura persuasiva: Marco Lutzu.

IN PIÙ, IN OMAGGIO, OLTRE 5h DI VIDEO CORSO SU COPYWRITING E PERSUASIONE SCRITTA!

Per completare e celebrare questa prima edizione italiana, Marco Lutzu ha messo a disposizione di chiunque acquisti il volume oltre 5h di video corso su copywriting e persuasione scritta. Così, anche il lettore neofita potrà apprezzare al meglio tutti i concetti più avanzati espressi da Robert Collier nel suo Letter Book.

CARATTERISTICHE DEL VOLUME:

• 388 pagine ampio formato (254m x 177mm)
• 359 note alla lettura
• oltre 25 riproduzioni grafiche e fotografiche d’epoca: sales-letter, circolari, volantini e pagine pubblicitarie
• prefazione di Marco Lutzu
• accesso ad oltre 5h di video training online incluso nel prezzo!