Cercami è un libro interattivo, che invita i bambini (dai 2 ai 102 anni) a trovare nelle tavole gli animali raccontati nelle filastrocche e a toccarli, facendoli animare.
Con Cercami viaggerai attraverso le trasformazioni degli oggetti e i cambiamenti delle forme per scoprire cosa si nasconde tra le coccinelle rosse o le caramelle colorate.
Venti filastrocche e venti tavole per altrettanti colorati scenari; in ogni tavola occorre scoprire l’animale che si mimetizza per farlo vivere con un’imprevedibile interazione; boschi di funghi che ospitano un animale strano,  poi scarpe dal tacco alto e teiere troppo vive….
Occhio attento e capacità d’osservazione garantiscono sorpresa e divertimento!
Leggi e gioca con il libro! ti accorgerai subito che non tutto è ciò che sembra e che un uovo può volare via!

COME LEGGERE CERCAMI
Tocca il bordo della pagina o sfogliala per andare avanti o indietro
Tocca il testo per far leggere la filastrocca o per bloccare la lettura
Trova e tocca l’animale nascosto per animare la pagina; toccalo di nuovo per ripetere l’animazione

Il menù di iBooks si apre se il touch non è diretto agli elementi che si attivano; un nuovo touch lo farà scomparire…

FEEDBACK
Una review positiva o costruttiva è davvero gradita, ma potete anche scriverci su *info@paddybooks.com, in questa fase “sperimentale” un contributo è davvero gradito.

PUBCODER
Cercami è stato creato con PubCoder, una straordinaria piattaforma sviluppata per produrre libri interattivi, ora in formato EPUB3 FXL e/o KF8; PubCoder si può scaricare gratuitamente dal sito www.pubcoder.com 

CHE COSA NE PENSANO I BAMBINI
Trenta bambini tra i 4 e i 10 anni hanno testato Cercami, e abbiamo seguito i loro suggerimenti, quasi tutti (no, non possiamo far uscire un animale vero dallo schermo e no, è un iPad e non un boomerang, se lo lanci non torna indietro intatto); tutti i bimbi hanno gusti diversi, ma tutti amano leggere  Cercami, almeno una volta, con i loro genitori.
Poi si fanno anche raccontare volentieri la storia da Nausicaa, che ha regalato la sua voce preziosa alle nostre filastrocche.

A tre bambine in particolare dedichiamo Cercami: Bianca, Agata e Anita, che per amore dei loro genitori si sono prestate a continue revisioni (un giorno lo scopriranno, che non era solo un gioco).

By Giulia Natale

Download from Itunes