Price: 28,50 €
(as of Dec 21, 2022 04:04:53 UTC – Details)
QDa Oxo (1952), a Plague, il profetico titolo prepandemia, la storia dei videogiochi ruota attorno al concetto di gaming experience: il miglioramento dell’immersività (dai cabinati arcade al coinvolgimento totale dei visori VR), è andata di pari passo con l’aumento della potenza di calcolo necessaria a gestire in modo sempre più realistico la fluidità dei movimenti e gli scenari, con la portabilità – e la conseguente miniaturizzazione – delle consolle, con le performance tattili dei controller, con il miglioramento dello storytelling e la diffusione del multiplayer online. Ogni tappa, ogni successo – ma anche ogni fallimento – hanno portato il gaming nella vita di milioni di persone, costruendo un business miliardario ma soprattutto un fenomeno culturale, social, didattico, che nelle sue migliori espressioni è degno di essere considerato l’Ottava Arte.
Dall’editore
Pronti per un viaggio incredibile?
Grazie alla collaborazione con il Videogame Art Museum di Bologna in questo volume potrete trovare le foto delle console che hanno fatto la storia, i grandi successi, ma anche i grandi fallimenti che hanno portato l’industria dei videogiochi a surclassare il cinema e la musica.
Alzi la mano chi non ha speso una fortuna in sala giochi!
Una lunga avventura nel mondo dei videogiochi, per capire come è cambiato il modo di giocare, dalle prime console domestiche al boom del periodo pandemico.
Adatto agli appassionati di videogiochi, ma anche ai nostalgici delle sale giochi e ai semplici curiosi, grazie a testi discorsivi e a un parallelismo con la storia del Novecento.
Un link e un codice QR a video YouTube selezionati, rendono il racconto ancora più emozionante!
Editore : Nuinui; Illustrated edizione (24 ottobre 2022)
Lingua : Italiano
Copertina rigida : 239 pagine
ISBN-10 : 2889750299
ISBN-13 : 978-2889750290
Peso articolo : 1.3 kg
Dimensioni : 21.5 x 2.5 x 28.5 cm